Panificio Basso, sapore antico dal 1976. È da oltre quarant’anni che il Panificio Basso è presente sul nostro territorio e si colloca tra i primi luoghi da raggiungere per chi, sui Monti Dauni, è alla ricerca di prodotti tipici di qualità.
L’amore per la propria terra e per la genuinità delle materie prime spinse Raffaele Basso a seguire la strada delle antiche tradizioni, quella strada che lo ha portato ad appassionarsi ad uno dei più importanti alimenti della cucina italiana: il pane. Passione che non poteva non essere tramandata. Oggi Panificio Basso, di proprietà della figlia Elisa e di suo marito Lorenzo, prepara i migliori prodotti per i propri clienti, con la stessa dedizione e attenzione che lo stesso Raffaele aveva.
Il prodotto principe del Panificio Basso è sicuramente il pane, ma è possibile trovare una vasta scelta di prodotti da forno di produzione propria come i taralli al finocchio o al peperoncino, i biscotti al limone così come i cantucci alle mandorle e il prodotto tipico per eccellenza di Biccari: sua maestà “la pizza a Forno Aperto”, realizzata ancora con il suo metodo antichissimo. Per chi non la conoscesse, la “pizza a forno aperto” è così chiamata perché l’impasto veniva posto direttamente sul piano cottura del forno, lasciando la parte anteriore aperta, in modo tale da poter verificare il raggiungimento della gradazione ottimale per la cottura.
Panificio Basso è passato ma anche futuro. I gusti più antichi incontrano le tendenze moderne affinché ogni giorno vengano realizzati prodotti di ogni tipo, salati e dolci, con la cura e l’attenzione ai dettagli di una tradizione che durerà per sempre e che ogni mattina, di buon ora, viene ricreata per tutti i clienti.
Orari di apertura
Dal Lunedì al Sabato 7:00 – 14:00

Panificio Basso
Tel. 0881591381