La terza giornata dell’Ariano International Film Festival ha visto ospiti Alessandro Tersigni e Antonio Silvestre, attore e regista del docufilm su Ralph De Palma
L’Ariano International Film Festival prosegue e lo fa con la sua terza giornata, nel segno di Ralph De Palma, “l’uomo più veloce del mondo”. Ospiti della giornata Antonio Silvestre e, a sorpresa, Alessandro Tersigni, rispettivamente regista e attore del docufilm “Ralph De Palma – L’uomo più veloce del mondo“.
Tersigni, che vanta nel suo curriculum presenze in numerose fiction di successo come “I Cesaroni” o “Un Medico in Famiglia”, a proposito del film dichiara: “Un’avventura meravigliosa, emozionante indossare i panni di una persona così importante e soprattutto guidare la sua macchina, del 1917“.
TERSIGNI: “RIVEDERE QUESTO FILM MI EMOZIONA SEMPRE”
Dopo la proiezione del docufilm spiega come la visione di quell’opera lo emozioni sempre: “La cosa bella di questo film è che ogni volta che lo guardo mi emoziono in maniera uguale, mi viene la pelle d’oca“.
Sui prossimi impegni lavorativi Tersigni dichiara di essere impegnato e concentrato sino a febbraio sulla continuazione delle riprese de “Il Paradiso delle Signore”, dove dalla prima puntata è uno dei protagonisti nel ruolo di Vittorio Conti.
Il regista Antonio Silvestre a proposito del docufilm, invece, dichiara: “Sono storie che vanno raccontate, i traguardi che ha raggiunto De Palma nessuno li ha più raggiunti. Siamo riusciti a girare nel paese di origine di De Palma, Biccari, ed è stata una cosa molto bella“.
E anticipa che il prossimo anno nascerà a Biccari un museo dedicato al grande pilota.
Domani altra giornata importante per l’Aiff, con ospite un altro veterano del piccolo schermo, l’attore Luca Capuano, atteso alle ore 18 direttamente nella Villa Comunale di Ariano Irpino.
Fonte: avellino.zon.it